Presentazione dei risultati del progetto Well School Tech

CORSO DI INGLESE

Si invita all’evento di promozione dei risultati del progetto Europeo “Well School Tech“, che si terrà a San Cataldo il 29 Ottobre 2018, alle ore 18 presso la sede di Promimpresa, via Trieste 90.

L’evento sarà destinato a condividere (con docenti, formatori, dirigenti e personale, famiglie ed educatori)  i prodotti e i risultati sviluppati all’interno del progetto, e a confrontarsi sull’applicabilità e replicabilità degli stessi strumenti negli ambienti scolastici ed extra scolastici del nostro territorio. 

Il progetto, della durata di 24 mesi e finanziato all’interno del programma Erasmus +, è rivolto alle scuole secondarie di primo grado e mira a promuovere il benessere mentale degli studenti, fornendo agli insegnanti strumenti pedagogici innovativi, in grado di facilitare lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali degli allievi.

Lo sviluppo dei materiali si è basato sulla condivisione, all’interno del partenariato, di buone pratiche e know-how nell’ ambito della gestione del benessere mentale in contesti educativi, al fine di favorire un ambiente di apprendimento più sano e dunque più efficace.

In particolare 3 outputs sono stati prodotti:

1 – Una raccolta di buone pratiche per la gestione del benessere mentale in ambito scolastico

2 – Un Manuale per la gestione del benessere nelle scuole (indirizzato agli insegnanti).

3 – Strumenti pedagogici – Multimediali 

Il partenariato del progetto è composto da organizzazioni di cinque diversi paesi europei: Lituania, Polonia, Bulgaria, Gran Bretagna e Italia, con Promimpresa partner insieme al Reparto Salute Mentale dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA

Lascia un Commento