fbpx
Back

DICHIARAZIONE DELLA POLITICA AZIENDALE

La Direzione Generale definisce la propria politica per la qualità come segue:
“Fare Qualità” significa puntare all’ottimizzazione dei propri prodotti e servizi attraverso una costante ricerca rivolta al miglioramento dei processi aziendali e della organizzazione delle risorse, per ottenere la completa soddisfazione del cliente.
PROMIMPRESA SOCIETA BENEFIT S.R.L. ha come obiettivo primario la progettazione ed erogazione di servizi di formazione che soddisfino pienamente le esigenze dei propri Clienti.
In particolare, la Società ritiene sia di fondamentale importanza erogare ai propri Clienti servizi di formazione affidabili e conformi alle specifiche formulate, attuando:

  • il rispetto delle leggi e normative vigenti;
  • l’efficienza dei processi;
  • la ricerca prioritaria della efficacia ed efficienza del servizio erogato;
  • la prevenzione delle non conformità.

A tale scopo la Direzione Generale si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e nella guida di tutte le attività perseguite dalla PROMIMPRESA SOCIETA BENEFIT S.R.L. attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti preposti e la verifica dei risultati ottenuti.
PROMIMPRESA SOCIETA BENEFIT S.R.L. si prefigge di erogare i propri servizi di formazione ad un livello di qualità il più elevato possibile e tale da soddisfare quelle esigenze di competenza tecnica, riservatezza ed affidabilità che il Cliente si attende.
Per raggiungere tali obiettivi, la Direzione Generale dichiara i seguenti impegni, divisi per l’orizzonte temporale di attuabilità degli stessi:

  • Istituire, mantenere e riesaminare, ad intervalli predefiniti, un Sistema Qualità Aziendale documentato, conforme allo standard di riferimento (UNI EN ISO 9001 in edizione corrente), nel quale sia tenuto nella massima considerazione il controllo del ciclo di erogazione del servizio di formazione, nonché il rapporto con il Cliente, con particolare riferimento alla cura degli aspetti legati alla trasmissione delle informazioni necessarie, alla realizzazione del servizio.
  • Realizzare i servizi di formazione conformi alle specifiche contrattuali.
  • Garantire l’affidabilità dei propri servizi di formazione, assicurando, quando applicabile, l’effettuazione di controlli opportuni, nonché di azioni preventive correttive atte ad eliminare anche cause potenziali di non conformità. La realizzazione di tali politiche è stato individuata nel perseguimento delle seguenti finalità:

–  utilizzare personale qualificato per lo svolgimento delle attività rilevanti ai fini della qualità;
–  promuovere ed implementare programmi di addestramento/formazione del personale a tutti i livelli, al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane, considerate come risorse critiche per lo    sviluppo aziendale dei prossimi anni.

Gli obiettivi che la DG ha individuato e che devono essere raggiunti con il coinvolgimento di tutto il personale e di tutti i collaboratori, nessuno escluso, sono riassunti nel documento “OBIETTIVI PER LA QUALITÀ” e valutati e riesaminati, insieme al documento di “Politica per la Qualità”, almeno annualmente, in occasione del Riesame da parte della Direzione.
Tutto ciò che è contenuto in questa dichiarazione è il punto di partenza; che periodicamente e con il contributo di tutti, cercheremo di far crescere questa organizzazione e di mantenere costantemente idonei i principi attraverso cui la guidiamo per costruire insieme il nostro futuro.

Per migliorare costantemente è necessario misurare le prestazioni.

Per i nostri processi è stato quindi individuato almeno un indicatore per misurarne la prestazione. Tutti gli indicatori sono inseriti in un quadro strutturale di controllo.
La Direzione valuta gli indicatori nei suoi riesami periodici e ridefinisce o conferma, in accordo con ciascuna funzione aziendale, alcuni degli indicatori ed i valori da realizzare in un determinato periodo. (copia del documento aggiornato è esposto in bacheca).

01.09.2022

La Direzione

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Naviga sul sito e leggi il nostro Company Profile