(Avviso COVID/2020)

Fondi per Piani Formativi Aziendali, Settoriali e Territoriali

INTERVENTI DI FORMAZIONE A FAVORE DELLE AZIENDE ADERENTI E NEO-ADERENTI A FONDER ATTRAVERSO IL CANALE A SPORTELLO

Avviso COVID/2020

Il piano consente di realizzare formazione specifica sul tema sanitario, salvaguardia e gestione delle emergenze Covid.

Oggetto dei corsi di formazione potranno essere:

-Introduzione alle caratteristiche dell’infezione da SARS-CoV-2 e sulla malattia COVID-19, con particolare attenzione ai seguenti temi: caratteristiche del virus e modalità di trasmissione, epidemiologia, profilassi.

-Protocolli e procedure da seguire in situazioni sospette/probabili/confermate di casi COVID19.

-Modalità di gestione e operatività della struttura sociosanitaria e assistenziale a seguito del “triage” dei casi confermati, incentrata sulle attività del personale per la corretta adozione delle precauzioni standard e delle procedure d’isolamento.

Fonder è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua negli Enti Religiosi opera nei settori Scuola e Socio-Sanitario-Assistenziale-Educativo attraverso la promozione e il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali e settoriali di e tra enti ecclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese con o senza scopo di lucro, aziende di ispirazione religiosa, nonché di tutte le imprese che aderiscono al Fondo.

Oltre a finanziare i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, con le modifiche introdotte dall’art.48 della legge 289/02, FOND.E.R. potrà finanziare anche piani formativi individuali, nonchè ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 30/06/2021

Il tuo ente non è ancora iscritto a un Fondo Interprofessionale?

Aderendo a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che lo 0,30% versato con i contributi mensili INPS le ritornerà in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori occupati (anche apprendisti, lavoratori stagionali).

Promimpresa effettua una consulenza gratuita per la tua azienda cooperativa o associazione, per aiutarti a identificare i tuoi reali fabbisogni formativi ed indirizzarti al fondo che offre maggiori opportunità di finanziamento.