Corso di Addetto di Sala ID 283 ED 468 | Bando reclutamento allievi Avviso 33/2019

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI ALLIEVI DA INSERIRE NELL’AMBITO DEI PERCORSI FORMATIVI FINANZIATI DALLA REGIONE SICILIANA – ASSESSORATO REGIONALE DELL’ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SENO ALL’AVVISO 33/2019 – FORMAZIONE PER LA CREAZIONE DI NUOVA OCCUPAZIONE 

PROGRAMMA OPERATIVO FSE 2014-2020 REGIONE SICILIANA 

CORSO DI FORMAZIONE PER 

ADDETTO DI SALA 

ID 283 ED 468

FINALITÀ DELL’INTERVENTO 

L’Addetto di Sala opera prevalentemente nel settore della ristorazione. Il percorso è propedeutico all’acquisizione di abilità pratiche e allo sviluppo di competenze altamente specializzanti , che vanno dalla conduzione dei vari servizi di sala, alla gestione del locale e delle attrezzature, dall’accoglienza alla gestione del cliente. La finalità è quella di formare addetti di sala per la stabilizzazione occupazionale in azienda.

 DESTINATARI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

I destinatari delle attività formative, così come previsto all’art. 5 dell’Allegato A al D.D.G. 8050, di approvazione dell’Avviso 33/2019 sono giovani o adulti disoccupati , e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in possesso dei seguenti requisiti: 

  • essere residenti o domiciliati in Sicilia 
  • avere un’età compresa tra 18 e 65 anni 
  • essere in possesso di una qualifica professionale/diploma professionale di tecnico/diploma di scuola secondaria superiore 
  • se cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno in corso di validità

La partecipazione al corso è gratuita e la frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 30% del monte ore corso e comunque per non più di 10 giorni consecutivi, pena l’esclusione d’ufficio. E’ fatto obbligo ai fini dell’ammissibilità agli esami finali, il raggiungimento del 70% delle ore corso. Ogni persona puo’ candidarsi a più corsi ma potrà partecipare ad un solo corso. 

CORSI A QUALIFICA CON INDENNITÀ GIORNALIERA - REGIONE SICILIA

CORSO PER ADDETTO DI SALA

SEDE PALERMO (PA)
VIA SAMPOLO 3/D PIANO 7 , 90143

CORSO PER ADDETTO DI SALA
280 ore
EDIZIONE DI PALERMO
Scadenza bando: 10 maggio 2021 – Ore 13:00

AVVISO PUBBLICATO IL 29 APRILE 2021