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Corso Gratuito Addetto Segreteria con Office e Inglese | Formazione Online
Ente finanziatore: Forma.Temp clicca qui e vai al sito Soggetto Promotore: Adecco Italia s.p.a. Soggetto Attuatore: Adecco Formazione s.r.l. Soggetto fornitore/partner: Promimpresa Società Benefit s.r.l. Figura professionale in uscita: Addetto segreteria con office e inglese OBIETTIVI DEL CORSO Formare la figura professionale …Overview
Soggetto Promotore: Adecco Italia s.p.a.
Soggetto Attuatore: Adecco Formazione s.r.l.
Soggetto fornitore/partner: Promimpresa Società Benefit s.r.l.
Figura professionale in uscita: Addetto segreteria con office e inglese
OBIETTIVI DEL CORSO
Formare la figura professionale dell’Addetto al front office di segreteria che sappia gestire in modo efficace la comunicazione con l’utenza, anche straniera, grazie alla conoscenza della lingua inglese d’uso corrente; il corso consentirà ai partecipanti di utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows per la gestione delle attività tipiche di un front office.
CALENDARIO e MODALITA’
- Inizio Corso: 16/06/2025
- Fine Corso: 18/07/2025
- Durata: 200 ore
- Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- Numero posti disponibili: 20
MODALITÀ E REQUISITI TECNICI DI SVOLGIMENTO:
Il corso si svolgerà su PIATTAFORMA DI VIDEOCONFERENZA in formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati presso l’APL promotrice.
Per presentare la candidatura e partecipare alla selezione di iscrizione al corso è necessario registrarsi al sito dell’APL promotrice link
DIVIETO DI SOVRAPPOSIZIONE:
Non è permesso frequentare due corsi che si svolgono contemporaneamente, anche se appartenenti a diverse APL.
DIDATTICA DEL CORSO E CONTENUTI
COMPETENZE IN USCITA:
I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per la gestione ottimale della segreteria e dei clienti
- Modulo obbligatorio sicurezza generale
- Modulo obbligatorio diritti e doveri
- Inglese
- Comunicazione efficace
- Sviluppo delle competenze comunicative scritte in ambito amministrativo e commerciale
- Informatica
REGOLE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI FREQUENZA FORMA.TEMP:
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”)
CERTIFICAZIONE ICEP (OPZIONALE):
In aggiunta all’attestato rilasciato da Forma.Temp e solo se lo vorrai, potrai richiedere l’accesso alla Certificazione di ICEP – Istituto di Certificazione Europeo del Personale – ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 che definisce le linee guida per gli enti che valutano e certificano le competenze delle persone. La Certificazione è gratuita.







