Promimpresa tra gli Enti attuatori di oltre 5000 tirocini formativi
INIZIATIVE PER I GIOVANI CHE AIUTANO LE AZIENDE
Promimpresa Srl è tra gli enti promotori che aiuteranno l’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro a realizzare tirocini formativi rivolti a giovani NEET.
Le aziende siciliane avranno l’opportunità di ospitare uno o più tirocinanti per un periodo di 6 mesi (fino a 12 se i tirocinanti sono disabili o appartenenti a una categoria svantaggiata). L’indennità di 500 euro prevista è a carico della Regione Sicilia.
I giovani saranno scelti tra una graduatoria di idonei: a breve verrà riportato l’elenco completo anche sul nostro sito.
Si tratta di un’occasione per misurarsi con le sfide e le opportunità di un’azienda attiva sul territorio; alle aziende il tirocinio formativo offre risorse giovani e dinamiche per ampliare il proprio organico senza costi aggiuntivi.
QUALI AZIENDE POSSONO CANDIDARSI PER ATTIVARE UN TIROCINIO?
In qualità di ente Promotore e Agenzia per il Lavoro, Promimpresa Srl gestirà la ricerca e selezione delle risorse da inserire presso le aziende del territorio regionale.
Tutte le aziende attive sul territorio siciliano in regola con la normativa sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro (D. Lgs n. 81/2008) rispondono ai requisiti del bando e potranno attivare tirocini coerenti con il progetto formativo.
Alle aziende ospitanti che assumeranno il tirocinante al termine del percorso formativo verrà riconosciuto il “Bonus occupazionale” fino a un massimo di 14.000 euro.