Smart learning di Promimpresa: come in aula, virtualmente insieme
Il sistema di Promimpresa per la gestione della formazione a distanza garantisce la comunicazione immediata tra docenti e discenti (e tra gli stessi discenti) proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale, permettendo a tutti di sentire eventuali interventi o domande esposte ai docenti durante la lezione.
La piattaforma Web Sapiens utilizza il sistema Moodle per l’e-learning e l’e-teaching: la dotazione didattica più utilizzata al mondo. La piattaforma è multilingue e dunque ideale per le esigenze didattiche di utenti anche stranieri che possono selezionare la propria lingua tra le oltre 130 supportate. Completa di tool e dotazioni didattiche e dalla grande usabilità, la piattaforma non necessita di particolari prerequisiti e/o competenze tecniche.
Con un’unica piattaforma è facile creare e caricare in autonomia corsi e-learning ricchi di contenuti multimediali e gestire la formazione a distanza attribuendo ruoli alla classe. Multi-chat, strumenti di gamification e breakout room favoriscono l’engagement degli utenti. Per i docenti è semplice e intuitivo attribuire ruoli e tenere lezioni on line interattive con lo strumento di videoconferenza
Per accedere alla piattaforma è necessaria una connessione internet.