La certificazione linguistica è un attestato con valore internazionale del livello di conoscenza di una lingua, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto.
Noi possiamo rilasciare le seguenti certificazioni linguistiche:

LCCI: è un esame, riconosciuto dal MIUR, di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze degli adulti nella verifica delle abilità linguistiche. L’esame per ogni livello consta di 4 prove: writing, listening, reading, speaking. Ciascuna prova è proporzionata al livello richiesto.

BULATS: è parte della suite World of Work/Professional English Language Qualifications ed  è sviluppata da University of Cambridge. Valuta le 4 abilità linguistiche: produzione orale, lettura, produzione scritta e ascolto, in considerazione delle diverse esigenze formative è possibile scegliere tra i diversi moduli d’esame la tipologia che più si adatta al percorso didattico svolto e all’abilità oggetto di valutazione. Oltre a sottoporsi ai test per verificare le quattro competenze, è anche possibile valutare le singole abilità con test autonomi separati, ogni test prevede il rilascio di una certificazione.

TIE: riconosciuto dal MIUR è adatto a tutti gli studenti di età superiore ai 14 anni ed è stato concepito per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ognuno di essi, qualunque sia il loro livello di inglese, età, background culturale o accademico. L’esame è diviso in due parti: orale e scritto. Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base degli studenti nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di soddisfare le esigenze di ogni studente e di riflettere le attività quotidiane che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: per tutti i livelli, l’esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.
La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità. Le valutazioni sono tramite materiali scritti e impostati da Gatehouse Awards.

La qualifica è disponibile su richiesta.

L’esame prevede per tutti i 6 livelli 4 prove la cui durata dipende dallo stesso livello:

writing, reading, listening e speaking.

PRENOTA IL TUO ESAME

Non perdere tempo! Chiamaci per fissare una data.

logo gatehouse
esol cadets logo
classic iesol logo