SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO
Il ruolo dell’OSS nell’assistenza al paziente psichiatrico
Sei un Operatore Socio Sanitario? Hai una qualifica Oss e desideri aggiornare le tue conoscenze per offrire il meglio della tua professionalità ai pazienti?
Un’occasione per acquisire strumenti di valutazione e relazione indispensabili per la comprensione e l’approccio terapeutico al paziente psichiatrico o affetto da disabilità.
Data:
25/02/2020
Orario:
Dalle 8:30 alle 13:00
Costo:
€ 50,00 (attestato di frequenza, materiale didattico, docenza)
Sede del corso:
Promimpresa Srl, sede di Bologna, Viale Pietro Pietramellara, 5.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO E OBIETTIVI FORMATIVI
Durante il Seminario sul ruolo dell’OSS nell’assistenza al paziente psichiatrico e disabile verranno affrontate le seguenti tematiche:
- Riconoscere le caratteristiche fondamentali del disturbo psichico;
- Riconoscere gli strumenti assistenziali necessari per la presa a carico del paziente con disturbo psichico: osservazione, status clinico, relazione terapeutica;
- Riconoscere gli elementi essenziali della psicosi e delle difficoltà relazionali che si incontrano nella pratica professionale;
- Esercitarsi nell’applicazione e nella sperimentazione di tecniche relazioni mirate alla gestione di paziente con disagio mentale.
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
Al termine del corso, previo frequenza del 90% delle ore, verrà rilasciato un Certificato di Frequenza da poter allegare al proprio CV.
Come iscriversi al Seminario OSS:
Se vuoi partecipare al seminario, ti invitiamo a compilare il modulo di richiesta informazioni. Verrai ricontattato al più presto da un nostro esperto nella sede di Bologna per ricevere le informazioni e i dettagli sul corso.