Promimpresa Srl - your turning point

26-27 GIUGNO: VIENI ALL’OPEN DAY SULLE QUALIFICHE PROFESSIONALI ASA E OSS!

Con i corsi di formazione a qualifica ASA e OSS organizzati da Promimpresa Srl il 98% dei nostri allievi ha trovato lavoro in area sanitaria! Perché?
Perché siamo un’agenzia di selezione: questo significa che siamo costantemente in contatto con le aziende e le strutture che più attivamente ricercano collaboratori qualificati e preparati. Cosa aspetti? Comincia subito a lavorare!

CHE QUALIFICA SCEGLIERE?

Le qualifiche professionali ASA e OSS consentono entrambe di intraprendere una carriera stimolante: ci sono alcune differenze. Per questo abbiamo organizzato due Open Day, mercoledì 26 giugno (focus: qualifica ASA) e giovedì 27 giugno (focus: qualifica OSS), dalle ore 10.00: un’occasione per visitare la nostra sede e rivolgere dubbi e domande ai nostri consulenti, in maniera assolutamente gratuita e senza impegno. Il nostro personale è altamente qualificato e potrà indirizzarti sul percorso più appropriato per le tue aspirazioni e per il tuo attuale background di competenze.

DOVE 

L’Open Day si terrà presso la nostra sede di via Cremona 36, a Mantova. Non sai come trovarci? Consulta la mappa nella nostra sezione contatti!

COSA 

Visiterai le aule in cui si svolgerà l’attività didattica e potrai rivolgere a un nostro consulente tutte le domande relative alla qualifica, al corso e ai nostri metodi di pagamento personalizzato.

QUANDO 

CORSO ASA: mercoledì 26 Giugno, dalle ore 10:00; corso OSS: giovedì 27 Giugno, dalle ore 10:00, per la qualifica OSS. Hai un’esigenza particolare? Registrati per un appuntamento personalizzato.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Per aiutarti ad orientare la tua scelta tra i due percorsi prima dell’Open Day, ti invitiamo a leggere oltre per delle info aggiuntive. Puoi anche entrare nella nostra community su Facebook: trovi l’evento qui.

CHI È L’ASA

L’Ausiliario Socio-Assistenziale è un operatore d’interesse socio-assistenziale che, conseguito l’attestato di competenze al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psicofisico della persona e a ridurne i rischi d’isolamento e d’emarginazione, assistendola in tutte le attività della vita quotidiana.

CHE COSA FA

Agisce in base alle competenze acquisite ed in applicazione dei piani di lavoro e dei protocolli operativi predisposti dal personale sanitario e sociale responsabile del processo assistenziale(infermieri, terapisti della riabilitazione, dietologi, educatori professionali, assistenti sociali ecc…). Tutte le attività sono svolte in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario a ciclo diurno, residenziale o domiciliare in collaborazione con gli operatori professionali preposti alla cura e all’assistenza alla persona, in interazione con gli altri operatori sociali e con operatori socio-sanitari e sanitari.

QUANDO PUOI COMINCIARE

Il corso di Ausiliario Socio-Assistenziale avrà inizio il 20 Settembre 2019.

SEDE DEL CORSO

La didattica in aula si svolgerà presso la sede di Promimpresa Srl, a Mantova, in via Cremona 36.

A completamento del percorso formativo, gli allievi e le allieve svolgeranno un tirocinio della durata di 350 ore in base alla zona di residenza, presso strutture che verranno individuate sulla base di un’apposita attività di orientamento.

 

CHI È L’OSS

L’operatore Socio Sanitario è un operatore di interesse socio – sanitario che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia della persona. Tale attività è svolta sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.

CHE COSA FA

Svolge la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. L’OSS è un operatore di supporto ad alta integrazione socio sanitaria. Opera in base a criteri di bassa discrezionalità e alta riproducibilità ed è affiancabile a diverse figure professionali sia sanitarie sia sociali. In ambito sanitario è prevalente l’integrazione con il personale infermieristico all’interno dell’equipe assistenziale

QUANDO PUOI COMINCIARE

Il corso di Operatore Socio-Assistenziale avrà inizio il 30 Settembre 2019.

SEDE DEL CORSO

La didattica in aula si svolgerà presso la sede di Promimpresa Srl, a Mantova, in via Cremona 36.

Per imparare ad applicare le competenze teoriche sviluppate in aula, il corso prevede due tirocini di 225 ore ciascuno. I tirocini si svolgono in base alla zona di residenza, pertanto ti orienteremo nelle strutture più vicine a casa tua tra le più qualificate, quali comunità socio sanitarie, case di riposo e centri diurni.

 

SONO INTERESSATO/A ALLA QUALIFICA ASA

Prenota il tuo posto all’open day di mercoledì 26 Giugno:

SONO INTERESSATO/A ALLA QUALIFICA OSS

Prenota il tuo posto all’open day di giovedì 27 Giugno: