OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è rivolto a chi intenda lavorare nel settore alberghiero e desideri acquisire una professionalità, teorica e pratica, necessarie allo svolgimento lavoro in questo particolare settore.
Il corso fornirà nozioni sulla struttura alberghiera, sul ruolo del receptionist all’interno dell’azienda, sulle tecniche di vendita delle stanze e di accoglienza del cliente, sui servizi da erogare durante la permanenza, sulle pratiche da sbrigare alla partenza ed in generale sul back office, con approfondimenti giuridico normativi. Inoltre, verranno fornite le nozioni e competenze di base della lingua inglese e della lingua spagnola, sicuramente fondamentali per coloro che debbano operare in una struttura turistico-ricettiva con contatto con il pubblico, anche di nazionalità diverse dalla propria.
CALENDARIO E MODALITA’
Inizio Corso: 19/04/2023
Fine Corso: 26/05/2023
Durata: 200 ore
Frequenza richiesta: giornaliera dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
E’ obbligatoria la frequenza ad almeno il 70% del monte ore e ai moduli di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Diritti e Doveri dei lavoratori
Modalità: il corso verrà svolto online attraverso piattaforma e-learning, a cui è possibile accedere esclusivamente attraverso pc. E’ necessario essere dotati di webcam e microfono.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è rivolto a soggetti in stato di disoccupazione o di inoccupazione e maggiorenni
Al termine del Corso a seguito di un esame si potrà ottenere una certificazione delle competenze acquisite rilasciata dall’ente certificatore ICEP.
Caratteristiche
- Lezioni 0
- Test 0
- Durata 200 ore
- Prerequisiti All levels
- Language Italiano
- Studenti 0
- Esame Si