Presentazione dei risultati del progetto Well School Tech

Si invita all’evento di promozione dei risultati del progetto Europeo “Well School Tech“, che si terrà a San Cataldo il 29 Ottobre 2018, alle ore 18 presso la sede di Promimpresa, via Trieste 90.

L’evento sarà destinato a condividere (con docenti, formatori, dirigenti e personale, famiglie ed educatori)  i prodotti e i risultati sviluppati all’interno del progetto, e a confrontarsi sull’applicabilità e replicabilità degli stessi strumenti negli ambienti scolastici ed extra scolastici del nostro territorio. 

Il progetto, della durata di 24 mesi e finanziato all’interno del programma Erasmus +, è rivolto alle scuole secondarie di primo grado e mira a promuovere il benessere mentale degli studenti, fornendo agli insegnanti strumenti pedagogici innovativi, in grado di facilitare lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali degli allievi.

Lo sviluppo dei materiali si è basato sulla condivisione, all’interno del partenariato, di buone pratiche e know-how nell’ ambito della gestione del benessere mentale in contesti educativi, al fine di favorire un ambiente di apprendimento più sano e dunque più efficace.

In particolare 3 outputs sono stati prodotti:

1 – Una raccolta di buone pratiche per la gestione del benessere mentale in ambito scolastico

2 – Un Manuale per la gestione del benessere nelle scuole (indirizzato agli insegnanti).

3 – Strumenti pedagogici – Multimediali 

Il partenariato del progetto è composto da organizzazioni di cinque diversi paesi europei: Lituania, Polonia, Bulgaria, Gran Bretagna e Italia, con Promimpresa partner insieme al Reparto Salute Mentale dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *